Spirituality è il punto d’incontro di due percorsi radicali e unici, guidati dall’urgenza della ricerca di un “totalmente Altro” nel campo della musica e della consapevolezza spirituale.
In un’epoca logorata dalla fretta, dall’incertezza e dallo smarrimento, da una crisi dei valori prima che dell’economia, l’indagine di Camisasca e Di Bella restituisce centralità alla crescita dell’individuo, passando senza dogmatismi attraverso l’esperienza delle religioni e delle culture dello Spirito orientali ed esoteriche.
Ne scaturisce un progetto misterioso e affascinante, intimo e solenne, animato da un’energia profonda e da una vertiginosa tensione verticale, capace di mettere in relazione il misticismo rarefatto del canto gregoriano con le nuove tendenze dell’elettronica, la cantabilità aperta del pop con il raccoglimento della meditazione, suonando contemporaneo eppure senza tempo.
Spirituality è un disco di canzoni nuove ispirate ad un’ideale di elevazione e bellezza ed è un concerto in cui i due artisti condividono il loro cammino verso territori inesplorati soffermandosi sulle pietre miliari che lo hanno segnato, da Nomadi a I miei amici.